MLOL

La Libroteca dell’IC di Nogara organizza eventi che promuovono la lettura:

incontri con l’autore, letture animate da genitori- lettori

e presentazioni di libri.

In questa pagina potete sbirciare foto e informazioni sugli eventi passati

e rimanere aggiornati sui futuri.

LETTURE SOTTO L’ALBERO

Giovedì 20 dicembre 2018 i genitori- lettori dell’Istituto augurano Buone Feste a tutti i piccoli e grandi spettatori.

Le storie narrate coinvolgono il pubblico nella ricerca delle mutande di Babbo Natale, che ha perso dopo una dieta ferrea! Tra risate e riflessioni, la serata si colora di un magico spirito natalizio, con gli auguri più sinceri: leggere a Natale e regalarsi un momento speciale!

NATALE
GASTONE E LAMPADINA, ALLA RICERCA DELL’HOMO ENERGETICUS

Nel mese di dicembre lo scrittore David Conati incontra con il suo staff le classi delle scuole Primaria e Secondaria per parlare di energia. Un percorso di parole, segni e suoni per ri-pensare l’energia e sensibilizzare gli studenti sulle problematiche legate all’utilizzo delle risorse energetiche provenienti da fonti non rinnovabili (a cura di AGSM Verona).

ENERGIA1

 

 STORIE DA BRIVIDO

Venerdì 9 novembre 2018 la Libroteca si trasforma nel castello del terribile conte Dracula, popolato da pipistrelli, streghette dispettose e zucche parlanti. In ogni angolo della biblioteca i genitori – lettori raccontano storie da pelle d’oca, in una vera e propria maratona di letture da brivido. Il nostro ormai affezionato pubblico è pronto per il dolcetto o scherzetto più divertente di sempre?

Immagine