Archivi del mese: marzo 2020

L’istituto Comprensivo di Nogara

annuncia con profondo dolore la scomparsa

del Collega e Docente di scienze motorie

Prof. Luigi Donini

che ha dedicato una vita intera all’educazione di molti giovani

sull’importanza della salute e delle sane abitudini.

99b93841-04d2-4f2f-b2ea-cfde2d461141

Si comunica che a partire da sabato 21 marzo 2020, fino a nuove disposizioni, gli Uffici Amministrativi operano in smart working con chiusura al pubblico.

Non è consentito l’accesso ai locali della scuola Secondaria di Nogara se non in casi autorizzati dal Dirigente Scolastico.

Per le urgenze non differibili, l’utenza può contattare la scuola dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00 (nel rispetto del diritto di disconnessione) ai seguenti recapiti:

Mail istituto: vric857007@istruzione.it

Pec: vric857007@pec.istruzione.it

Mail Dirigente: dirigente@icnogara.gov.it

Telefono: 379 1814424 (numero dedicato in luogo del numero fisso).

Si ringrazia per la collaborazione.

Si informa che il Ministro per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione ha messo a disposizione servizi e soluzioni innovative cui poter accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale.

Si rinvia al seguente Link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/.

Tra le proposte per gli studenti vi sono molte offerte di Giga illimitati e gratuiti per gli studenti italiani durante la fase di emergenza sanitaria da Covid-19.

Si ringrazia per la collaborazione

SI COMUNICA

che a partire da lunedì 16 marzo 2020 resterà aperto il plesso Secondaria di Nogara dalle ore 7:30 – 13:30 dal lunedì al sabato, mentre saranno chiusi i plessi Infanzia di Nogara, Infanzia di Bonferraro, Infanzia di Pontepossero, Primaria di Nogara, Primaria di Caselle, Primaria di Bonferraro, Secondaria di Sorgà, fino a nuove indicazioni a riguardo.

Gli Uffici di Direzione e Amministrativi sono operativi, ma chiusi al pubblico e contattabili in modalità on-line (tramite e-mail).

Non è consentito l’accesso ai locali della scuola Secondaria di Nogara se non in casi autorizzati dal Dirigente Scolastico.

A decorrere dal 14 marzo fino al 3 aprile

gli uffici amministrativi potranno essere contattati soltanto tramite mail

all’indirizzo vric857007@istruzione.it

Si COMUNICA che

Ai sensi del DPCM 9 marzo 2020  sono adottate le seguenti misure:

sospensione fino al 3 aprile 2020 delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche.

Fino alla predetta data sono sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio e di gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

PER I DOCENTI IN ANNO DI FORMAZIONE E PROVA

Con riferimento alle disposizioni in atto relative al coronavirus, si comunica che anche  i previsti incontri formativi del 13 marzo 2020, destinati ai docenti in anno di formazione e prova dell’Ambito 4 Verona Sud, sono rinviati a data da destinarsi.

A decorrere dal 9 marzo al 13 marzo gli uffici amministrativi sono aperti dalle ore 12:00 alle ore 13:00.

Gli UTENTI potranno accedere agli uffici, previo appuntamento telefonico, con le seguenti modalità:

• suonare il campanello,
  • attendere di essere accolti da un collaboratore scolastico,
  • entrare uno alla volta,
  • rispettare la distanza di sicurezza (oltre un metro) dall’assistente amministrativo.

Visto il DCPM del 4 MARZO 2020,

si comunica la sospensione delle attività didattiche, in tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Ic di Nogara, fino al 15 marzo 2020 compreso.

I docenti dell’Ic Nogara hanno organizzato la Didattica a Distanza.

Si invitano i genitori a prendere visione dei materiali, compiti e comunicazioni caricati dai docenti della secondaria sul Registro elettronico,

oppure tramite mail

oppure sul sito IcNogara, area Genitori, DIDATTICA A DISTANZA, nel proprio plesso e classe.

Si comunica inoltre la sospensione dei viaggi di istruzione, le iniziative di scambio e gemellaggio, le visite guidate e le  uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, fino al 3 aprile.

Eventuali aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente,

Vi invito a controllare quotidianamente il sito dell’Ic di Nogara ed il registro elettronico.

Prof.ssa Flora Milena Di Gioia

Si comunica che il giorno 09 marzo 2020 a causa di uno sciopero indetto dai sindacati SLAI COBAS – USI- USI CIT la scuola non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni.
Si invitano i genitori ad accompagnare i loro figli a scuola per verificare l’effettiva apertura dell’edificio scolastico e la presenza dell’insegnante della prima ora.
Il servizio di trasporto è garantito solo al ritorno.

Il Dirigente Solastico
Flora Milena Di Gioia

Si comunica che allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone la

sospensione fino al giorno 7 marzo del servizio di apertura al pubblico della segreteria scolastica.

Il servizio all’utenza sarà garantito in via telefonica o in via telematica tramite email.

Prof.ssa Flora Milena Di Gioia