Archivi del mese: agosto 2019

Il tema conduttore è la sostenibilità ambientale, ossia il tema della cura dell’ambiente, del riciclo dei vari materiali al fine di ridurre l’impatto ambientale e di trasformare i rifiuti in risorse.

Il pannello ha la forma di un pentagono: al centro è rappresentato il nostro pianeta con il simbolo del riciclo, circondato da cinque braccia colorate, segno del nostro impegno per la difesa dell’ambiente. Attorno compaiono immagini-simbolo di tutti gli esseri viventi: la flora, la fauna e gli esseri umani.

Il pentagono dipinto è un chiaro messaggio che noi vogliamo inviare: quello di impegnarci in prima persona e in vari modi per un futuro più sostenibile.

Alunni e alunne delle classi terze sez.  A   B    C    D

I lavori realizzati dagli alunni sono rielaborazioni in 3D

di opere d’Arte, libri o altri temi

trattati nell’anno scolastico o per il colloquio d’esame