Archivi del mese: ottobre 2018

Il Consiglio di Istituto è in scadenza. Pertanto sono indette le elezioni per il suo rinnovo per il triennio 2018/19, 2019/20, 2020/21.

Si raccomanda a quanti siano interessati ad un coinvolgimento attivo in questo organo di indirizzo della scuola, di seguire e partecipare alle operazioni preliminari alle elezioni. Si pubblica in allegato il decreto di indizione e lo scadenzario delle principali operazioni che porteranno al rinnovo.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Caterina Merola

Apri gli allegati:

In occasione di Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole, le referenti dei progetti lettura hanno concordato con le insegnanti dell’Istituto le seguenti attività: dal 22 al 27 ottobre, le classi prime delle scuole secondarie di I grado di Nogara e Sorgà si recheranno nelle classi seconde, terze, quarte e quinte delle scuole primarie del loro paese per momenti di lettura animata ad alta voce.

Gli alunni delle classi quinte diventeranno a loro volta lettori per i compagni delle classi prime delle scuole primarie.

Gli studenti delle classi terze e quarte, proporranno letture animate ai bambini delle scuole dell’infanzia del loro paese.

Tutti i ragazzi-lettori presenteranno alcuni brani tratti da libri e albi illustrati, precedentemente preparati in classe.

Nella settimana di Libriamoci i momenti di lettura ad alta voce saranno il filo conduttore della progettualità degli insegnanti.

Si proporrà, inoltre, ai ragazzi delle classi seconde delle scuole secondarie di I grado, la lettura di brani tratti dal capolavoro di Mary Shelley, anche in lingua inglese.

Le classi terze condivideranno letture tratte da biografie di donne, scienziati ed eroi che hanno vissuto e lottato per la libertà.

A conclusione del progetto ogni gruppo consegnerà ai propri lettori un piccolo dono a testimonianza e ricordo dell’importanza dell’iniziativa.

Buna lettura a tutti.